mercoledì 31 marzo 2010




2. REFERENDUM ABROGATIVI E PROPOSITIVI SENZA QUORUM
Vale a dire, consentire alla cittadinanza di partecipare in forma diretta all'amministrazione del proprio comune di residenza indicendo per mezzo della rete telematica e dei congressi popolari, una serie di proposte referendarie sottoposte al voto dei cittadini.


3. INCREMENTO DELLE FONTI DI ENERGIA RINNOVABILE

Favorire l'installazione di sistemi di energia rinnovabile (solare, eolico, idroelettrico, geotermico, etc.) e di risparmio energetico (casa-clima) tramite contributi pubblici e collaborazioni con enti privati, nell'ottica di rendere progressivamente autonomo il comune nella produzione del proprio fabbisogno energetico.


4. VALORIZZAZIONE DEL BENE COMUNE / PROMOZIONE TURISTICA
Valorizzare i beni e le strutture esistenti nel comune di Stenico per incoraggiare un maggior apporto culturale, artistico e un flusso turistico (controllato) a beneficio della comunità. I beni individuati come principali obiettivi di sviluppo sono, per esempio: Castello, Orto Botanico e Parco Adamello, Cascata del Rio Bianco.


5. FAVORIRE LE PRODUZIONI LOCALI
Promuovere e sostenere la produzione nei settori dell'agricoltura, dell'allevamento, dell'artigianato e di tutti quei campi caratterizzati dalla specificità locale, tutelandone e garantendone la "provenienza certificata".

6. VALORIZZAZIONE DEL CENTRO STORICO DI STENICO
Interventi di rispristino del verde pubblico, riassetto della pavimentazione della piazza e abbellimento artistico.




martedì 30 marzo 2010

Per il comune di Stenico

VOTA!